DA 27 ANNI "LIBERI" CON CRISTO


Perché da ventisette anni stiamo "tentando" di seguire anche se non siamo arrivati, la Verità che Cristo ci ha proposto. Questo cammino che, non ne esclude assolutamente altri, sappiamo che ci renderà totalmente liberi.

Liberi con Cristo vuol dire che non c'è nessuno al mondo che non sia un "servizio". Per cui l'autorità religiosa, politica, culturale che pretende di legiferare, condannare alla morte fisica, spirituale o culturale va combattuta, con amore, ma combattuta.

Liberi con Cristo vuol dire rovesciare l'ordine costituito dove il primo condanna e si "serve" degli altri perché Lui ci ha detto che "... il primo di voi sia l'ultimo di noi e chi vuol essere il primo sia il servo di tutti!"

Liberi con Cristo vuol dire non costruire miti religiosi, politici, finanziari, sportivi: farsi idoli e quindi servirli o rincorrerli vuol dire perdere la nostra dignità e quindi la libertà.

Liberi con Cristo vuol dire non poter accettare religione o sacerdozio delle varie confessioni che pretendono di impossessarsi di Dio e sempre in nome di Dio presumere di possedere l'unica verità. Perché Dio ama, rispetta e salva ogni donna e ogni uomo che si muove con cuore retto verso di Lui nella diversità, che è ricchezza.

Liberi con Cristo vuol dire essere certi che anche un non credente, che vive secondo coscienza, ama gli altri, combatte per una giusta causa è amato da Dio perché Dio o è amore totale o non esiste!

Liberi con Cristo vuol dire che questa Chiesa cattolica "universale perché deve essere aperta al mondo intero, nella quale siamo nati e attraverso la quale abbiamo conosciuto il Cristo, va amata e proprio perché amata va spronata alla "conversione continua" al servizio totale, senza esercizio di potere.

Liberi con Cristo vuol dire che è possibile capire e realizzare il messaggio di Cristo che nell'ultima cena si offre al mondo con le parole "... prendete e mangiatene tutti questo è il mio corpo. Prendete e bevetene tutti questo è il mio sangue" e dare il via così ad una vera Eucaristia e quindi ad una nuova umanità.

Liberi con Cristo vuol dire poter raggiungere l'Armonia con il Creato intero, con sé stessi e con gli altri ed avere la possibilità di "espandere" questa armonia ovunque viviamo.


- Comunità Cristiana di Base Coteto -

 

 


NOTA

I corsivi delle settimane precedenti sono reperibili dal pulsante ARCHIVIO ,

alla voce di menù Archivio "Primo Piano".