La Perugia-Assisi ritorna a Gerusalemme! Dal 27 ottobre al 3 novembre di P.Ferrari

Da: Paolo Ferrari – Cdb Verona
Oggetto: La Perugia-Assisi ritorna a Gerusalemme! Dal 27 ottobre al 3 novembre 2012 – Aderisci e partecipa alla “Missione di pace” : ISCRIZIONI ENTRO il 15 luglio !!!

Gentili amiche ed amici,

vi alleghiamo l’invito con i programmi dettagliati di questa iniziativa preziosa anche per la crescita umana e spirituale che offrirà ai suoi partecipanti.

Nella analoga iniziativa del 2009 Verona inviò 30 “ambasciatori di pace” tra cui moltissimi giovani (Liceo Maffei e Università); vi preghiamo di considerare la NECESSITA’ di COPRIRE LE SPESE DEI GIOVANI che si iscriveranno (o che iscriverete voi stesse).

Siamo a vostra disposizione per ogni delucidazione pregandovi, per le prenotazioni, di fare riferimento prioritariamente al COORDINAMENTO VERONESE Daniele 3316016657 lele.sartori@alice.it, – Paolo 3358373877 che curerà i dettagli per i partenti da Verona.

N.B. LE ISCRIZIONI DEVONO PERVENIRE ENTRO IL 15 LUGLIO 2012 !!!

Buona giornata

Paolo Ferrari
per il Coordinamento Provinciale Veronese degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani
c/o Provincia di Verona – Gruppi Consiliari via S.Maria Antica 1 37121 Verona
www.perlapace.it -www.scuoledipace.it – mail: entilocalipaceverona@alice.it – 335 8373877

———————————————–

Ai Presidenti e responsabili
delle associazioni e organizzazioni
in indirizzo

Oggetto: La Perugia-Assisi ritorna a Gerusalemme! Dal 27 ottobre al 3 novembre 2012 – Aderisci e partecipa alla “Missione di pace”

Egregio Signor Presidente,

la pace che tante volte abbiamo invocato per Gerusalemme non è ancora arrivata e i problemi che ieri dovevano essere risolti sono diventati ancora più complicati. Costruire la pace è difficile. Tanto più oggi, mentre imperversa una gravissima crisi e tanti sembrano badare solo a se stessi. Costruire la pace è difficile ma necessario. L’alternativa è troppo inquietante per essere considerata.

Per questo, nonostante le difficoltà che stiamo vivendo, abbiamo deciso di organizzare una “Missione di Pace” in Palestina e Israele che si svolgerà dal 27 ottobre al 3 novembre 2012 (vedi appello e scheda allegati).

Mentre il mondo sembra cedere alla paralisi e alla rassegnazione, noi vogliamo cercare nuove strade di pace da percorrere insieme. L’anno scorso abbiamo marciato in tanti da Perugia ad Assisi. Quest’anno vogliamo tornare a battere le strade della Palestina e di Israele nella convinzione che ogni sforzo di pace in quelle terre avrà una grande ripercussione sul mondo intero.

Mi rivolgo dunque a lei per invitarla ad aderire alla “Missione di Pace” e a sostenere la sua realizzazione promuovendo la più ampia partecipazione.

In particolare le proponiamo di fare uno sforzo per coinvolgere i giovani e gli studenti: sarà una di quelle poche esperienze che restano per sempre. Sarà un’occasione speciale di studio e di formazione, di educazione alla cittadinanza planetaria che oggi definisce compiutamente la nostra condizione umana.

Le ricordo che per partecipare è necessario inviare la scheda d’iscrizione entro il 15 luglio 2012.

Nella speranza d’incontrare la Sua disponibilità, resto a Sua disposizione per definire insieme le modalità di collaborazione.

Con i più cordiali saluti.

Flavio Lotti
Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani