Ricordo di Benedetto Musacchia

E’ morto Benedetto Musacchia della Cdb del Cassano di Napoli.

Famigliari, fratelli della Comunità, amici hanno tanti motivi per ricordarlo e piangerlo, le Cdb italiane hanno avuto in lui un deciso sostenitore della funzione del collegamento per la continuità e l’efficacia della loro presenza nella chiesa di base italiana.

Sistematicamente presente alla riunioni del Collegamento nazionale, partecipava con saggezza alla ricerca delle soluzioni delle difficoltà che s’incontravano e dei problemi che spesso nascevano nella definizione dei programmi comuni.

Alla sua memoria continuiamo ad ispirarci nel cammino intrapreso uniti nella diversità.

Le Comunità di Base italiane


ADDIO AD UN FRATELLO CARISSIMO

Dopo una lunga malattia stamane il nostro carissimo Benedetto ci ha lasciato.

Il grande dolore di questi momenti stringono il nostro cuore e un mondo di esperienze svolte insieme, unite ad una valanga di ricordi, ci travolge.

Grazie Benedetto per tutto quello che ci hai saputo donare.

Il tu entusiasmo, la tua generosità, la tua profonda partecipazione alla vita comunitaria, il tuo impegno per tutto il movimento delle CdB, il tuo profondo affetto per i più piccoli della comunità, le tue provocazioni forti e stimolanti anche se scomode, e tanto altro ancora , vivono indelebili nei nostri cuori.

Un abbraccio grande và ad Anna Maria, Davide, Francesco, Daniele e a tutti i membri della sua famiglia.

La tua e la nostra fede nel Vangelo ci danno la certezza di una vita vera che continua insieme dentro ciascuno di noi; una vita che continuerà a produrre frutti per la nostra comunità che cammina lottando per un mondo più giusto a dimensione degli ultimi e dei poveri.

VIVI FRA NOI FRATELLO BENEDETTO

La Comunità di Base del Cassano