Testata sito CdB
CHIUDIVAI AL SITO

COMUNITA’ CRISTIANE DI BASE

Segreteria Tecnica Nazionale

CdB San Paolo - Roma

Via Ostiense, 152/B – 00154 – Roma

segrcdb@alice.it - www.cdbitalia.it

 

 

Care Comunità, care amiche e cari amici delle CdB,

chiuso anche il 32° Incontro nazionale (a 39 anni dal primo), proviamo a riprendere un nuovo percorso insieme; innanzitutto ringraziando le CdB piemontesi per l’accoglienza e l’ottimo lavoro preparatorio dell’incontro, che credo, a giudizio di tutti e tutte, sia stato riuscitissimo; poi salutando e ringraziando la comunità Nord Milano, e Rosario Carlig in particolare, per il lavoro svolto in questi ultimi quattro anni portando avanti la segreteria tecnica.

Adesso tocca a noi di san Paolo. La memoria di Ciro fa un po’ tremare i polsi e credo che nessuno che abbia provato questa incombenza in passato abbia mai avuto l’ambizione di arrivare ad imitarlo. Quindi proveremo a fare del nostro meglio e a questo scopo ci stiamo attrezzando per organizzare un collettivo che possa svolgere i compiti che ci attendono.

Allegata a questa lettera troverete un verbale sintetico dell’incontro di collegamento svolto a Borgaro Torinese la sera del 30 novembre scorso e la proposta dell’Isolotto di progetto di archiviazione dei documenti delle CdB, di cui si è discusso in quella sede (in formato immagine).

A tale scopo il gruppo di lavoro che si è costituito quella sera si incontrerà a Firenze, presso l’Isolotto, il prossimo sabato 4 dicembre. Chi vorrà unirsi potrà farlo liberamente, purché comunichi il proprio arrivo alla comunità.

Lo stesso dicasi per chi vorrà collaborare alla nuova redazione del sito CdB, che si riunirà nella stessa occasione.

Al più presto convocheremo una nuova riunione di collegamento da tenersi tra febbraio e marzo 2011, probabilmente a Tirrenia, che pare il luogo più facilmente raggiungibile da nord e da sud.

Un caro saluto a tutti,

Segreteria Tecnica Nazionale delle Comunità Cristiane di base

                        per la CdB di san Paolo, Stefano Toppi

 

Roma, 10 novembre 2010