Fermare la guerra a Gaza è possibile!

Appello a tutte le donne e gli uomini di buona volontà

Quanti bambini, quante donne, quanti innocenti dovranno essere ancora uccisi prima che qualcuno intervenga a fermare questo massacro?

Quanti morti ci dovranno essere ancora prima che qualcuno dica basta?

Fermare la guerra a Gaza è possibile !!!


Invitiamo a partecipare alla FIACCOLATA CITTADINA

A PINEROLO – GIOVEDI 15 GENNAIO 2009
Ore 17,45 da P.za FACTA

Non vogliamo essere complici della guerra, ma costruttori di pace! In nome dei diritti umani e della legalità internazionale, rompiamo il silenzio e gridiamo insieme: “Fermatevi! Fermiamo le armi!”

Il Comitato Pinerolese per la Pace aderisce all’appello Dobbiamo fare la nostra scelta:
(…) La guerra deve essere fermata ora. Non c’è più tempo per la vecchia politica, per la retorica, per gli appelli vuoti e inconcludenti. E’ venuto il tempo di un impegno forte, autorevole e coraggioso dell’Italia, della comunità internazionale e di tutti i costruttori di pace, per mettere definitivamente fine a questa e a tutte le altre guerre del Medio Oriente. Senza dimenticare il resto del mondo. Giovani, donne, uomini, gruppi, associazioni, sindacati, enti locali, media, scuole, parrocchie, chiese, forze politiche: “a ciascuno di fare qualcosa!”
“Non ci sarà pace nel mondo finché non regnerà in quelle terre piena pace. E tutti gli sforzi di pace in quelle terre avranno una ripercussione straordinaria sul pianeta intero.” (Card. Carlo Maria Martini)


Promotori e prime adesioni: Tavola della Pace, Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani, Acli, Agesci, Arci, Articolo 21, Cgil, Pax Christi, Libera – Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie, Legambiente, Associazione delle Ong italiane, Beati i Costruttori di pace, Emmaus Italia, CNCA, Gruppo Abele, Cipsi, Banca Popolare Etica, Volontari nel Mondo Focsiv, Centro per la pace Forlì/Cesena, Lega per i diritti e la liberazione dei popoli


Per adesioni e informazioni: Tavola della Pace, via della viola 1 (06100) Perugia Tel. 075/5736890 –
fax 075/5739337 – email: segreteria@perlapace.ithttp://www.perlapace.it/


————————————————————————————————

Il Comitato Pinerolese per la Pace si riunirà venerdì 23 gennaio alle ore
18 presso il Tempio Valdese di Pinerolo.

La partecipazione è aperta. Info: tel. 0121.543701 – cell. 333.2253682
e-mail: compacepinerolo@gmail.com