Democrazia Km0

di Pierluigi Sullo
letteradi Pierluigi Sullo alle persone arrivate a Firenze da tutta Italia, il10 e l’11 ottobre, per partecipare all’incontro organizzato da Carta «Democrazia chilometro zero»

Due domande dopo le Piagge

Nino Lisi ha rinunciato, per problemi di tempo, al suo interventonell’assemblea finale di «Democrazia chilometro zero», alle Piagge.Eccone il testo.  

Come siamo stati insieme alle Piagge

Il racconto dei due giorni di incontro, sabato e domanica scorsi aFirenze ospiti della comunità delle Piagge, per discutere diautogoverno, altrapolitica e «Democrazia chilometro zero».
di Claudio Giorno
LePiagge è un quartiere periferico, periferia sudest di Firenze. Lepiagge è una comunità inventata da un parroco di strada, AlessandroSantoro, studioso ed esperto di Don Lorenzo Milani, come si legge suWilkipedia.
di Pierluigi Sullo
Testo dell’intervento introduttivo all’incontro «Democrazia chilometro zero», 10 e 11 ottobre 2009, allePiagge, Firenze.
di Gianluca Carmosino
Duecentocinquantapartecipanti, trecento quelli che si sono comunque associati inviandouna e-mail a Carta. L’unica regione dalla quale non sono arrivateadesioni all’incontro Democrazia chilometro zero, promosso da Carta, lacomunità delle Piagge e altri, a Firenze il 10 e 11 ottobre, è la Valled’Aosta. Il mosaico ricostruito a Firenze, per fortuna, ha un’infinitàdi tasselli con dimensioni e sfumature differenti. Le persone che hannoaderito hanno storie diverse