Home Comunità Cristiane di Base Sinodo valdometodista 2010 – Il saluto della cdb di Pinerolo

Sinodo valdometodista 2010 – Il saluto della cdb di Pinerolo

Pinerolo, 20 agosto 2010

Cari fratelli, care sorelle,

vi scriviamo queste poche righe per esprimervi la vicinanza della nostra piccola comunità cristiana di base. Anche quest’anno seguiremo con attenzione il Sinodo. Possa il soffio dello Spirito guidarne i lavori, nell’amore e nella libertà, e continuare ad animare, ogni giorno, la testimonianza delle vostre comunità.

I temi che affronterete ci paiono quanto mai attuali e importanti per tutti/e in questa Italia che, giorno dopo giorno, diviene sempre più egoista, intollerante, ineguale.

Quando si sollevano problemi e si aprono cammini di dialogo, come è avvenuto anche in questi ultimi tempi, si ritrova la voglia di discutere e di confrontarsi. Solo così in una chiesa il pluralismo teologico e pastorale si arricchisce e non rompe l’unità della fede.

In ogni epoca della storia italiana vi sono state ombre e luci. E così, naturalmente, è anche oggi. In tale contesto riteniamo importante ricordare con riconoscenza la presenza, nel nostro Paese, delle Chiese valdesi e metodiste con la loro storia, la loro vita e la loro testimonianza di fede, le loro pratiche di laicità, accoglienza e solidarietà.

Ci conceda il Signore di intensificare il dialogo e la collaborazione con le vostre comunità a noi più vicine, aiutandoci a camminare nel solco dell’Evangelo, illuminati dalla Sua grazia.

per la comunità cristiana di base di Pinerolo
Paolo Sales

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.