Educazione é amicizia e libertà. L’Educativa di strada in Guatemala

Marina e Santina
Gruppo Milano Amistrada

A Milano 28 marzo 2012 – Università Bicocca: incontro con Gerardo Lutte

L’occasione ci ha dato la possibilità di incontrare nuove persone, verificare la possibilità di attuare l’Accordo Internazionale con l’Università di San Carlo del Guatemala, ma é stato soprattutto rivedere il video, che ha dato il titolo all’incontro, a farci ritornare indietro a 16 anni fa, inizio del nostro impegno con Amistrada a favore del Mojoca.
Verificare quanto é stato fatto attraverso L’amicizia Liberatrice, la tenacia della sua rivoluzione, la mano tesa che i ragazzi e le ragazze del Mojoca hanno “accalappiato”, l’apporto economico di tutti che ha favorito tutto ciò: ci ha profondamente commosso e inorgoglito.

Questi sentimenti sono stati confermati dall’incontro del 29 con il nostro piccolo gruppo, decimato dalla malattia ma sempre agguerrito, quando Gerardo ci ha parlato del presente e del futuro del Mojoca, di quanti passi avanti, nonostante quelli indietro, sono stati fatti, per rendere i ragazzi e le ragazze del Mojoca uomini e donne consapevoli e liberi.

Vorremmo quindi ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato anche una sola volta a promuovere questi progetti concreti, che sono anche la speranza per noi e i nostri giovani, che il mondo può realmente cambiare in meglio.

Mandare attraverso Gerardo un abbraccio ai ragazzi e ragazze, bambini e bambine del Mojoca dicendo quanto siamo orgogliosi di loro e che tifiamo per il loro futuro.

Cogliamo l’occasione per ANNUNCIARE IN ANTEPRIMA che nel mese di maggio o giugno si terrà a Milano e/o Lainate uno o più concerti con la sopranoTheresia Bothe, la sua bellissima voce ci aiuterà a raccogliere fondi per il Mojoca, speriamo in quell’occasione di poter proporre il nuovo CD con le canzoni di Theresia e dei ragazzi del Mojoca.
Vi faremo sapere…. venite numerosi!

——————————————————————————–

Amistrada – c.f. 97218030589 Via Ostiense 152/b – Roma

Destina il 5*mille in favore in favore delle ragazze e i ragazzi di strada.

www.amistrada.net
c/c postale: 42561035; codice IBAN Banco Posta: IT 55 Z 07601 03200 000042561035