Roma, il 5 maggio manifestazione cittadina contro la svendita di Acea e la dismissione dei servizi pubblici

Luca Faenzi

COMUNICATO STAMPA

Associazioni e movimenti, sindacati e partiti si sono ritrovati oggi al Cine Teatro Colosseo per un’assemblea pubblica contro la svendita di Acea e la dismissione servizi pubblici della Capitale che il sindaco Alemanno vuole inserire nella prossima manovra di bilancio.

La Giunta Alemanno sta mettendo infatti in vendita un ulteriore 21% della propria quota in Acea SpA e si prepara a rendere effettivo un piano di privatizzazione e dismissione dei servizi pubblici della città di Roma, in spregio ai referendum dello scorso giugno e calpestando con arroganza volontà popolare e democrazia.

Inizia oggi la mobilitazione della più grande coalizione sociale mai messa in campo contro la giunta Alemanno e che vedrà il prossimo 5 maggio una grande manifestazione cittadina contro la dismissione dei servizi pubblici locali, contro una manovra di bilancio lacrime e sangue che sottrae risorse e diritti ai cittadini. In prima fila 11 dei 19 municipi di Roma e i gruppi di opposizione in consiglio comunale che promettono ostruzionismo e migliaia di emendamenti alla manovra di bilancio.

L’appello e la lista delle realtà aderenti su www.dilloadalemanno.it

Ufficio Stampa Coordinamento Romano Acqua Pubblica
ufficiostampa@acquabenecomune.org
www.acquabenecomune.org