24-30 agosto – XVI Settimana filosofica per… non filosofi

Destinatari della proposta non sono professionisti della filosofia ma tutti coloro che desiderano coniugare i propri interessi intellettuali con una rilassante permanenza in uno dei luoghi più gradevoli del Bel Paese, cogliendo l’occasione di riflettere criticamente su alcuni temi di grande rilevanza teorica ed esistenziale

Leonessa (Rieti) a m. 1.000, dal 24 agosto al 30 agosto 2013

IL DIVINO AL VAGLIO DELLA FILOSOFIA

L’iscrizione al corso (comprensiva dei materiali didattici) è di euro 160 a persona. Eccezionalmente si può partecipare a uno dei 12 incontri (euro 10). Chi vuole, può usufruire di una speciale convenzione che il comitato organizzatore ha stipulato con:

HOTEL LA TORRE (4 stelle, fornito di piscina), Largo Bixio Cherubini, 1, Leonessa, Tel. 0746.922166-67 – Fax 0746.923157 mail: bbarberini@tiscali.it (cui ci si può rivolgere per la prenotazione delle camere e il versamento del relativo acconto). La pensione completa (comprensiva di bevande) costa: in camera singola (con bagno) € 50 al giorno, in camera doppia (con bagno) € 45 al giorno.

Per informazioni più dettagliate: Elio Rindone (tel 0699928326 – email: eliorindone@tiscali.it oppure acavadi@alice.it).

A ridosso della Settimana filosofica per non…filosofi (più esattamente dalle 17 di venerdì 30 agosto al pranzo di domenica 1 settembre) si svolgerà, sempre sui Monti Sibillini, ma sul versante marchigiano (Amandola e dintorni) la II Festa nazionale della Filosofia di strada. Due giorni di pratiche filosofiche fra cui scegliere di partecipare gratuitamente: colazioni filosofiche, dibattiti, meditazioni laiche, passeggiate nel bosco, concerti…Tra i filosofi che si metteranno in gioco: Roberto Mancini, Luigi Lombardi Vallauri, Maria Luisa Martini, Luisa Sesino, Neri Pollastri, Mario Trombino, Gaspare Mura, Duccio Demetrio, Pierpaolo Casarin (accompagnato dalla bravissima cantautrice-arpista Roberta Pestalozza). Per il programma completo e per l’elenco delle strutture convenzionate cfr. www.wegaformazione.com