Un altro amico ci ha lasciato… di SegreteriaCdB

Care amiche e cari amici delle comunità,

un altro amico, Mauro Del Nevo, della Comunità cristiana di Base di Coteto, a Livorno, ci ha lasciato.

Mauro è stato per tutti questi anni l’animatore attorno al quale è rimasta unita la sua comunità. E’ stato impegnato, oltre che nel movimento delle Comunità cristiane di base, su molti fronti: per molto tempo si è occupato di una comunità di recupero di tossicodipendenti e alcolisti; si è impegnato nell’associazione Vocatio per la sensibilizzazione della Chiesa e della società riguardo al problema dei preti sposati, della quale è stato anche presidente; è rimasto sempre vicino alle persone della sua Comunità nel suo quartiere di Coteto.

Ha sempre seguito, fino a che il suo stato di salute glielo ha consentito, gli incontri nazionali delle Comunità di base, sempre accompagnato dalla sua cara moglie Pina; ha partecipato spesso alle riunioni del comitato di collegamento che è stato anche ospitato diverse volte a Coteto, dove abbiamo avuto modo di apprezzare lo spirito di fraternità, la cordialità e l’attenzione con la quale chi veniva da lontano era accolto.

Personalmente non posso fare a meno di ricordarlo anche come un grande appassionato della bicicletta.

Adesso ha raggiunto tutte le nostre numerose e care sorelle ed i nostri numerosi e cari fratelli delle CdB che lo hanno preceduto nelle braccia del Signore.

I funerali si svolgeranno domani, giovedì 15 maggio nel giardino della sede della comunità domani alle ore 15,00. La Salma resterà nella sala mortuaria presso l’ospedale di Livorno fino alle 14,30 di domani.
Tutte e tutti in questo momento noi ci stringiamo in un caldo abbraccio a Pina, a Miriam e a tutta la Comunità del Coteto,

Per la Segreteria nazionale delle comunità cristiane di base
Stefano Toppi