Ventennale di “Noi Siamo Chiesa”

Carissima/o,
il movimento “Noi Siamo Chiesa” ha compiuto quest’anno il suo ventesimo anno; è stato lanciato nel gennaio del 1996. Come ben sai, non si è diffuso ampiamente nel nostro mondo cattolico ma ha contribuito a proporre con tenacia un punto di vista “diverso” su come vivere nella Chiesa la nostra fede, ispirandosi al Concilio e al suo spirito. Ha anche contribuito a creare una rete internazionale di chi partecipa, in modo organizzato, a questi stessi nostri obiettivi.

Il 28 maggio a Milano faremo un bilancio di questi venti anni e ascolteremo alcuni  nostri amici sui possibili itinerari per il futuro. Ti uniamo la locandina dell’incontro, ti invitiamo ad essere presente, la tradizionale assemblea annuale di giugno quest’anno la terremo in settembre. Poi ti ricordiamo che la partecipazione a “Noi Siamo Chiesa” (come aderente o come semplice simpatizzante , a tua scelta) deve essere rinnovata ogni anno con le modalità indicate nei due moduli che pure ti alleghiamo. Se non l’hai già fatto, ti invitiamo a rinnovare in questo modo esplicito il tuo consenso al nostro comune percorso.

Sappiamo tutti che, mai come ora con il nuovo corso di papa Francesco, ci sono possibilità di cambiare nella nostra Chiesa. Dobbiamo quindi calibrare meglio quanto fare e quanto dire nella nuova situazione.

Aspettiamo tue eventuali osservazioni o proposte.

Un abbraccio fraterno.

per il Coordinamento nazionale di Noi Siamo Chiesa:
il coordinatore nazionale
Vittorio Bellavite
il segretari organizzativo
Giovanni Ambrosoni

Roma-Milano  4 maggio 2016