A proposito della lettera della Comunità dell’Isolotto di Redazionecdbitalia

Al Collegamento nazionale delle CdB
Alle Comunità cristiane di base italiane

In riferimento alle osservazioni proposte dalla recente lettera della Comunità dell’Isolotto rispetto a “un’enfatizzazione e un’attenzione al libro di Mira che non ci sembra sia mai stata riservata ad altri libri”, la redazione del sito cdbitalia, costituita da Rosario Carlig della CdB NordMilano e da Mauro Pugni della CdB di Modena, ricorda che il Collegamento nazionale delle CdB nella seduta del 1-2 ottobre 2016 ne ha ridefinito compiti e responsabilità.

Ricordiamo inoltre a chi segue queste pagine web che gli articoli riportati non sono, salvo quando espressamente indicato, la posizione delle CdB italiane sul tema in questione: essi vogliono solo essere un invito al confronto e alla riflessione. Per quanto possibile, sui temi più “rilevanti” vengono riportati testi di donne e uomini delle CdB o di realtà e gruppi a noi “vicini”.

In ogni caso, responsabile di quanto scritto è, ovviamente, personalmente solo l’autore/a. La rubrica Primo Piano vuole portare sul sito pensieri originali, del tutto personali e liberi, scritti senza alcun vincolo di rappresentanza (anche quando viene riportata l’appartenenza dell’autore/a ad un gruppo, associazione, chiesa o comunità), se non quando espressamente indicato, anche allo scopo di avviare dibattiti e confronti che rendano più vivace il sito stesso.

Nell’ambito delle indicazioni e del mandato allora affidato dal Collegamento nazionale non è quindi imputabile alla redazione del sito la selezione dei testi provenienti dalle CdB in esso pubblicati.

La redazione di cdbitalia.it