Alla senatrice Liliana Segre di CdB italiane

Le Comunità Cristiane di Base, riunite a Vico Equense (NA) per il loro 38° Incontro Nazionale, rivolgono alla senatrice Liliana Segre un caloroso saluto e l’attestazione della loro stima, ammirazione e solidarietà.

Manifestano nel contempo sorpresa e preoccupazione per l’inspiegabile mancato ossequio alla senatrice da parte di alcuni settori dell’Aula del Senato, istituzione preposta alla custodia e all’applicazione dei valori costituzionali che sono stati anch’essi oltraggiati dagli ignobili insulti indirizzati alla senatrice Segre attraverso i social.

Insulti che vanno contrastati da tutti e tutte con nettezza e decisione. Nessuno osi peraltro confondere il sionismo con l’Ebraismo. Le critiche al sionismo e alle politiche israeliane sono cosa ben diversa da posizioni antisemite.

L’antisemitismo è fra le più spregevoli e vili forme di razzismo e non va solo condannato, ma combattuto con determinazione, in qualsiasi modalità si manifesti.

Le Comunità Cristiane di Base ribadiscono la propria alta considerazione per l’Ebraismo e la propria amicizia per tutte le donne e tutti gli uomini di religione ebraica.

Comunità Cristiane di Base italiane

Vico Equense, 3 novembre 2019